Una piccola sala cinematografica. Un piccolo spazio, con poltroncine comode in cui condividere commenti di spettatori abituali e non, del tutto soggettivi, personali, assolutamenti non professionali sul mondo del cinema. Solo un pò di momenti di cinema.

mercoledì 25 gennaio 2012

Sembra facile iniziare a scrivere il primo post del proprio blog, poi visualizzi la finestra per scrivere il testo e BAM: ecco,il blocco dello scrittore! Già???!!! No. . .no. . . è solo il primo impatto.
L'idea di aprirne uno è nata per caso durante una colazione con Alice, la mia migliore amica, che ha avuto la pazza idea di inziare a recensire le colazioni nei bar. 
Io, che adoro fare colazione al bar (quando il portafoglio lo concede!), ho due passioni ancora più grandi: scrivere e il cinema.
Ricordo che da piccola dopo cena, passavo ore a ritagliare una famosa rivista italiana di cinema, ad incollare le fotografie su fogli per quaderni ad anelli e realizzare così delle specie di schede di film. Dopo anni, sono arrivata ad avere uno schedario di due quadernoni ad anelli e quasi 400 film . . . robe da matti . . . ! :-)
Quindi eccomi qui, un pò più grandicella, a sfruttare internet per continuare il mio "lavoro". Questo blog non ha la pretesa di diventare un luogo di recensioni professionali, anzi. Sarà solo un piccolo "frame", un momento, in cui condividere le emozioni, le delusioni di un film, le novità, i ricordi legati ad esso.
Ma ora basta parlare. . . Sssh, inizia il film!





2 commenti:

  1. Ricordo il mio primo impatto con il blog: io l'osservavo incuriosito dal suo meccanismo e lui gardava me, con presunzione mia e sua, con quel suo occhio sempre aperto, che ad oggi mi spaventa. E' bello bloggare senza la pretesa d'alcunché, sentendosi liberi di essere chiunque o nessuno. O entrambi.
    In bocca al lupo per questo tuo, sicché!!

    RispondiElimina
  2. Direi che a primo impatto sta andando bene,nonostante quella sua finestrella bianca che ti si spara davanti agli occhi quando hai voglia di dar vita ai pensieri nero su bianco, mi blocchi sempre un attimo. Poi, però, i pensieri hanno la meglio e corrono liberi.. e non si sa mai che possa iniziare a scrivere accompagnata da una manciata di popcorn come al cinema..!:)Crepi il lupo!

    RispondiElimina